Joomla & Drupal

Content Management System. Joomla & Drupal

Nel mondo ci sono migliaia di sviluppatori che adorano sia Joomla che Drupal, due CMS (il secondo è più un ambiente di sviluppo), di tipo Open Source. Sono in pratica software che permettono a personale non specializzato di gestire abbastanza facilmente le pagine web. Marketing Informatico conosce molto bene il mondo Open Source e ha effettuato decine di siti e test destinati a capirne meglio vantaggi e svantaggi. Se hai bisogno di un supporto siamo a tua completa disposizione.

guida-ecommercerichiedi-preventivo

Ogni software ha le proprie caratteristiche e viene utilizzato, dai professionisti del settore, sualla base di specifiche ben chiare. Ci sono dei casi quindi in cui è bene utilizzarli ed altri…

Commenti sui due software sulla base della nostra esperienza

  1. Joomla è stato sicuramente un ottimo software per molti anni. Utile per creare portali, siti ed e-commerce. Tuttavia oggi, secondo la nostra esperienza è surclassato da due diversi concorrenti. Il primo si chiama Word press ed è ottimale per la gestione di siti, portali e piccolissimi e-commerce. Il secondo si chiama Magento ed è imbattibile per quanto riguarda i progetti di E-Commerce.
    oggi, laddove possibile, tendiamo a sostituire infatti Joomla avendolo usato per anni in passato oggi prferiamo qualcosa di più attuale e integrato maggiormente con Google
  2. Drupal lo usiamo per progetti complessi nei quali il programmatore ha la necessità di gestire progetti complessi e che hanno esigenza di sicurezza sopra la media. Lo abbiamo usato come ambiente integrato per APP complesse e oggi lo sconsigliamo se non laddove è favvero necessario preferendo WordPress per i Siti e Magento per Cataloghi ed E-Commerce.

Contatta Marketing Informatico® Comunichiamo online per Vendere di Più.

GD Star Rating
loading...
Joomla & Drupal, 10.0 out of 10 based on 1 rating
Vuoi maggiori Informazioni?

Valorizziamo la tua privacy: le tue informazioni resteranno riservate.
Non comunichiamo a terzi le informazioni personali degli utenti.

   
   
   
 
 
*Scrivi il codice sotto riportato
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.