case2

Case History di Marketing Informatico®

Alcune Storie di Successo dei nostri clienti

Marketing Informatico vanta un’esperienza molto estesa in progetti “customizzati” ovvero costruiti sulla base delle esigenze dei clienti. In questo piccolo spazio alcune grandi storie.

viaggisicuri-case

Viaggi Sicuri

Uno dei più bei concorsi online che abbiamo mai realizzato è stato Viaggi Sfigati il concorso a premi che premiava il viaggio più sfortunato. I concorrenti indipendentemente dal fatto che fossero clienti o meno della nota Assicurazione Viaggio raccontavano le loro storie inun sito dedicato. Il viaggio più sfortunato è risultato questa volta vincitore.

guaber-case

Guaber

Integrare SAP con Magento è stato un progetto realizzato per conto di Guaber società Bolognese nota per molti brand famosi come VIM, Vape, Drago, Coloreria Italiana, Grey, ecc. L’esigenza è stata molto particolare ovvero quella di creare delle schede prodotto, da consultare online, in caso di emergenza medica.

social media week

Camera di Commercio di Torino

Parlare di Social Network alla SOCIAL WEDIA WEEK davanti a 400 persone interessate a comprendere come usare il Social per aumentare il Business è stato un evento entusiasmante e bellissimo. Massimo Tegon e Giorgio Bignozzi, due dei soci di marketing Informatico, hanno portato in una sala gremita tutta la loro esperienza, i dati più importanti e qualche curiosità sul “Pulcino Pio”!.

santerno-case

Elettronica Santerno

Un progetto di internazionalizzazione Business to Business per dialogare con gli addetti ai lavori, tedeschi, che lavorano nel campo del fotovoltaico. Come poter contattarli direttamente con budget limitati? Un’idea geniale ha fatto in modo che fossero loro a contattare Eletronica Santerno grazie ad un “ESCA INTERATTIVA” creata appositamente per raccogliere dati aziendali introvabili.

saeco sposi

Saeco Sposi

Lo sapevi che gli sposi preferiscono le macchine da caffè SAECO? Un concorso online vede protagonisti Saeco e Robintur (di Coop Adriatica) insieme in un’azione di co-marketing che ha l’obiettivo di raccogliere leeds di clienti potenziali. Un’azione di database marketing che riscuote un enorme successo di pubblico e raccoglie migliaia di indirizzi. In palio un viaggio fantastico e centinaia di libri bellissimi sul caffè.

bose-case

Bose

Una delle aziende di Hi-Fi più famose del mondo e un piccolo sistema per raccoligere i dati dei clienti e dei clienti potentiali. Un microsito, Natale con Bose, che permette di scaricare o ricevere direttamente a casa il catalogo aggiornato. Un’altra idea per fare database building.

pinguino viaggi

Pinguino Viaggi

Generare contatti per ampliare la rete franchising in Italia. Questo l’obiettivo che ci commissiona da anni Pinguino Viaggi Network. Un obiettivo ambizioso e sempre più difficile quello di generare contatti di imprenditori potenziali intenzionati ad aprire una propria agenzia di viaggio. Da anni forniamo questo tipo di servizio chiamato leads generatione e una consulenza direzionale che ha lo scopo di aumentare il business.

electronics-case

Electronics

Consiglia ad un amico è una delle metodologie usate per ampliare il database mail dei propri clienti potenziali. Ma il classico “consiglia ad un amico funziona davvero poco. Che dire allora? Un microsito speciale per diffondere in modo davvero virale non solo il brand ma sopratutto per allargre la base dei propri clienti.

mars-case

Mars

La barretta di cioccolato Mars è conosciuta da tutti. L’esigenza è stata di poter dialogare con i possibili clienti snowbordisti in occasione di aluni meeting sulla neve. Usare Facebook e le attività di PR Online è la soluzione ideale per raccogliere informazioni e diffondere un gioco in modo assolutamente virale.

piudolci-case

piùDOLCI di Quadò Editrice

Oggi per le aziende è scontato avere una pagina Facebook, ma qualche anno fa non era così. Quella di più DOLCI è una storia particolare. Un progetto nato assolutamente per caso sulla base di una chiacchierata per conoscere la pericolosità dei Social Network è diventato un case history italiano.

lazzarii-case

Lazzari Abbigliamento Femminile

Raddoppiare gli accessi al proprio E-commerce per triplicare le vendite anche in un momento di crisi è possibile. Una nuova immagine, un nuovo software, un partner adeguato per crescere velocemente online. Prima il sito per il mercato italiano poi quello per il mercato a lingua inglese e fra poco…

netcomm-case

Il Netcomm a Rimini

Portare l’E-commerce Forum a Rimini di Netcomm è stato uno dei progetti più interessanti del 2012. Organizzare un evento utilizzando esclusivamente il mail marketing e il SEO. Un’appuntamento che ha portato una delle manifestazioni più importanti d’Italia sul mondo del commercio elettronico a Rimini è stata una bellissima sfida.


GD Star Rating
loading...
Case History di Marketing Informatico®, 6.0 out of 10 based on 8 ratings
Vuoi maggiori Informazioni?

Valorizziamo la tua privacy: le tue informazioni resteranno riservate.
Non comunichiamo a terzi le informazioni personali degli utenti.

   
   
   
 
 
*Scrivi il codice sotto riportato
I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.